INTERAMENTE MADE IN ITALY
Le passerelle di collegamento dalla terraferma al pontile galleggiante sono a volte l’elemento più delicato della progettazione. Le passerelle proposte dalla PSP sono conformi alle Norme internazionali vigenti (BS 6349, AS 3962-2001 e 4997-2005, UFC 4-152-01), alle disposizioni del PIANC sulle strutture portuali per il diporto nautico ed alle norme in materia di sicurezza ed eliminazione delle barriere architettoniche.
Ogni dimensione (lunghezza, larghezza, bordo libero, portata, carichi, dislocamento) può essere variata a piacimento su indicazioni della Committenza.
Le passerelle di collegamento sono realizzate con robusto telaio in profilati di acciaio S235JRG2 UNI EN 10027 zincato a caldo a norma EN ISO 1461, controventato e assemblato mediante saldatura all’arco elettrico con procedimento MAG (Metal Active Welding), hanno piano di calpestio in doghe spessore 20 mm, con bordi arrotondati e scanalature antisdrucciolevoli e di uso sicuro anche a piedi nudi, di legno duro tropicale naturalmente durevole, tipo Yellow Balau, Itauba o Ipé, certificato secondo i principi del FSC (Forest Stewardship Council) rispondenti alle caratteristiche fisiche richieste dalla normativa vigente EN 350/2 ed a quelle meccaniche richieste dalla normativa tedesca DIN 68-364 avvitato, con viti inox a testa piatta svasata “torcs”, in appositi longheroni di acciaio zincato a caldo.
Il raccordo col pontile avviene con lastre inclinate di lamiera mandorlata.
Il parapetto può avere un disegno denominato “Croisere”, che rimanda ai parapetti delle navi da crociera, con corrimano in larice arrotondato, oppure con ritti in legno e correnti in cima di canapa a tre legnoli.